Home

Allenamenti di nuoto dal 16 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025

Adesso andremo incontro ad un periodo con festività, pertanto il lavoro sarà prevalentemente aerobico cercando nel possibile di mantenere la velocità acquisita. Continueremo sempre il lavoro rivolto al rafforzamento del tronco. Per l’attrezzatura portare: LU-MA-ME-GIO pool+palette+ELASTICO, VE-SA Pinne, ma ATTENZIONE e guardare bene che qualche volta potremmo avere un esercizio che richiede…

Leggi tutto

Test swolf 2024-2025

Test valutazione forma e recupero del 10/12/2024 Questa è la seconda volta che effettuiamo il test e pertanto possiamo fare un confronto.Come spiegato la volta precedente lo stato di forma risulterà migliorato in 3 casi:1- il tempo rimane uguale mentre i battiti cardiaci risultano inferiori2- il tempo migliora mentre i battiti cardiaci…

Leggi tutto

Allenamenti dal 4 novembre al 14 dicembre 2024

Dopo questo primo periodo rivolto principalmente al lavoro aerobico, adesso faremo esercizi per cercare di migliorare la velocità. Continueremo il lavoro rivolto al rafforzamento del tronco. Per l’attrezzatura portare: LU-MA-ME-GIO pool+palette+ELASTICO, VE-SA Pinne, ma ATTENZIONE e guardare bene che qualche volta potremmo avere un esercizio che richiede il boccaglio! ALLENAMENTI DAL 04…

Leggi tutto

Cronache di un’Odissea Triathlon: Ironman 70.3 – Marathon-Greece, cazzeggio e rientro attraverso i Balcani.

Come Mirmidoni in cerca di gloria, sei di noi sono partiti: quattro triatleti (Serena, Matteo, Evangelista e Aurelio), le rispettive compagne e le nostre bici, alla volta di Maratona, decisi a conquistare l’Ironman 70.3. Con un piano di viaggio che, all’epoca, sembrava inattaccabile: traghetto da Ancona il 17 ottobre, sbarco a Patrasso,…

Leggi tutto

Cervia: Campionati Italiani di Triathlon Sprint, assoluti, individuali e crono a squadre. Elbaman 2024: la grandissima prova di Lorenzo Rossi.

Anche quest'anno, a Cervia, un nutrito gruppetto di triatleti livornesi ha partecipato alla competizione "regina" della stagione: il campionato italiano su distanza Sprint. Al suo primo anno da Youth B, la giovanissima Nicole Fasano si qualifica per partecipare ai campionati Assoluti e chiude in quarantesima posizione, con grande soddisfazione del suo coach…

Leggi tutto