Si è svolta il 6 Gennaio la Coppa Iceman organizzata dalla Livorno Triathlon, come da tradizione consolidata.
E’ infatti diventata un allenamento/gara che si svolge ogni anno, nelle ultime 3 edizioni sempre alla Rotonda di Ardenza (Gabbiano). Distanza SuperSprint (400m-20km-2,5km), è una “competizione” per veri uomini e donne di ghiaccio considerando le temperature dell’acqua e dell’aria, in questo periodo decisamente fredde. Ad ogni modo ques’anno il tempo è stato clemente con gli atleti al via, che hanno beneficiato di una giornata con un timido sole e di relativo bel tempo.
Molti al via per questa edizione 2015, ben 17, tutti della squadra locale Livorno Triathlon.
Per il secondo anno presente anche una donna, Federica Fanciullacci, che ha portato a termine il supersprint superando anche alcuni uomini.
Tra gli uomini invece Baroni si è imposto per il terzo anno consecutivo, vincendo in scioltezza con quasi 2′ di vantaggio su Lorenzo Rossi, a sorpresa secondo, e Luca Brancati, terzo. Quarti a pari merito il secondo dell’edizione 2014, Bellini Fabio, con Paolo Favilla che lo ha raggiunto allo sprint dopo aver effettuato la frazione di bici senza scarpe (!!) ed aver corso 300m di più per non aver visto il giro di boa.
Note dolenti per gli atleti Luca Fanciulli e Fabio Quaglierini che non hanno portato a termine la gara, il primo per un principio di ipotermia dopo la frazione natatoria ed il secondo per un infortunio giunto durante i primi metri di corsa.
LA CLASSIFICA UFFICIALE DEI GIUDICI MARTINELLI G. e A.
Ringraziamo tutti i partecipanti, tutti coloro che hanno contribuito a fare bella questa edizione ed anche tutti gli spettatori che quest’anno si sono rivelati particolarmente numerosi!
A tutti, appuntamento al 2016!