Al via per tutti la stagione dei duathlon. Livorno Triathlon fortissima nel settore giovanile, dopo il Duathlon di Sesto Fiorentino è prima in Coppa Toscana

Al via per tutti la stagione dei duathlon. Livorno Triathlon fortissima nel settore giovanile, dopo il Duathlon di Sesto Fiorentino è prima in Coppa Toscana

La stagione delle gare è ufficialmente partita anche in casa Livorno Triathlon.

Due le competizioni di duathlon sprint del settore Age già portate a termine.

A Barzanò, prima gara del Circuito Duathlon nazionale, Stefano Bartolozzi e Roberto Ria conquistano entrambi i terzo gradino del podio di categoria, mentre Edoardo Manfanetti e Daniele Benedetti – entrambi giovani Juoniores – iniziano a vedere i frutti del lavoro invernale, portando a termine un’ottima gara, molto impegnativa sotto il profilo muscolare, sia nella frazione di bici che in quella di corsa.

A Ponte Buggianese, prima gara del Circuito Coppa Toscana, un folto drappello di atleti labronici ha portato a casa diversi podi di categoria e due podi assoluti con i giovani della categoria Junior: Gaia Silvestri è prima tra le donne ed Edoardo Manfanetti conquista il podio di bronzo degli uomini. Podio di categoria anche per Alessandro Camilletti, giovane Youth B.

Ancora tanti podi anche tra gli Age: Stefano Bartolozzi (M6), Simonetta Bernardini (M5) e Annalisa Basini (M3) sono primi nelle rispettive categorie; Davide Scherlj (M1) e Roberto Ria (M3) salgono sul secondo gradino del podio di categoria e Gabriele Suardi (M4) sul terzo.

Molto bravi tutti i partecipanti, in particolare Mattia Mele, all’esordio in squadra.

Il settore giovanile, dopo la prima tappa di Coppa Toscana e del Circuito Interregionale centro, tenutasi a Sesto Fiorentino il 9 marzo scorso è primo in Coppa Toscana, grazie alla numerosa partecipazione degli atleti amaranto e agli altrettanto numerosi podi in pressoché tutte le categorie giovanili.

Campioni Toscani di duathlon nelle rispettive categorie: Zeno Bertolucci (ES), Sveva Bertolucci (YA), Gaia Silvestri (Ju).

Serena Rossi