Nella stagione che sta per iniziare la società vorrebbe stimolare tutti i suoi iscritti a partecipare a più gare, dal momento che è stato notato una leggera mancanza di motivazione di molti nell’approccio alle competizioni. Per questo durante la riunione che si è svolta su Meet Enzo Fasano, il coach dei giovani (e non solo!) ha sottolineato che spesso la nostra squadra arriva a 2-3 posizioni dalla possibilità di vincere un montepremi societario da reinvestire nelle attività di squadra, e questo è un peccato perché ci preclude molte opportunità di investimento per crescere come gruppo e come squadra, avendo pochi finanziamenti esterni di sponsor, oltre alle quote societarie.
L’idea quest’anno è di concentrarci a fare le gare che fanno punteggio, che sono i Campionati Italiani e le gare di circuito.
Come primo circuito c’è quello di DUATHLON che prevede 4 tappe:
– BARZANÒ (in provincia di Lecco) il 23 febbraio sprint
– FORLÌ IL 16 marzo sprint
– PONTOGLIO (Brescia) il 23 marzo classico (Camp. Italiano)
– IMOLA il 5 e 6 aprile sprint assoluti/individuale/2+2/Crono a squadre (Camp Italiano).
Le prime due gare hanno ZC che aprono verso le 11 e consentono di fare la gara in giornata.
Le altre no, è necessario dormire la notte prima per chi vuole fare l’individuale.
A Imola l’idea è fare anche le staffette con i giovani YA, YB, JUNIOR e anche in questi casi è necessario dormire la notte di sabato perché la partenza delle 2+2 è alle 9:00 Per la coppa crono non è necessario dormire la sera del sabato, ma si può fare in giornata.
Raccoglieremo le adesioni sulla base delle vostre disponibilità: la persona da contattare è Serena Rossi. Le squadre e le staffette poi le faranno il presidente Fabio ed Enzo affinché siano omogenee e competitive.
Il montepremi è interessante e, unendo le forze dei giovani YB e JUNIOR e degli Age Group potremmo provare a vincere qualcosa per la squadra. Soldi che come detto verrebbero reinvestiti in attività societarie (quote gara, abbigliamento, ecc).
Poi ci sono gli altri circuiti che vi allego e vi studiate per eventualmente fissarvi le date, su cui valgono gli stessi discorsi e che verranno ricordate volta per volta in tempo utile.
Il presidente sottolineava che il calendario regionale è in fase di decisione e appena pronto valuteremo anche quelle gare.
In caso di sovrapposizioni di date di gare (tra regionale e nazionale) quelli più motivati e capaci potrebbero concentrarsi sulle gare di livello nazionale, chi ha meno motivazione potrebbe dedicarsi al campionato regionale che comunque è prestigioso.
Metteremo sulla chat un foglio per le adesioni alle gare, da compilare a nostra cura (come detto, per aderire contattare Serena Rossi), anche per organizzare le trasferte in giornata.
TEST
Enzo si è reso disponibile a effettuare test in pista per tutti, test FTP sulla panoramica con partenza a cronometro e si accorderà con Dino per farci fare un test sui 400 in vasca.
Il tutto con cadenza periodica.
Questo servirà a noi per capire il nostro stato di forma e alla squadra perché l’idea è quella di fare una sorta di sfida interna e di classifica con premiazione finale dei migliori.
Le date andranno concordate e verranno comunicate per tempo sulla chat.
Lascia un commento