Anche quest’anno, a Cervia, un nutrito gruppetto di triatleti livornesi ha partecipato alla competizione “regina” della stagione: il campionato italiano su distanza Sprint.
Al suo primo anno da Youth B, la giovanissima Nicole Fasano si qualifica per partecipare ai campionati Assoluti e chiude in quarantesima posizione, con grande soddisfazione del suo coach (nonchè padre) Enzo Fasano.
Tra gli age, hanno preso parte alla gara individuale Gabriele Baroni, Evangelista Basile, Guido Dimarzio, Fabio Quaglierini, Sandro Prosperi, Lorenzo Baldi, Stefano Bartolozzi, Annalisa Basini, Simonetta Bernardini e Serena Rossi. Tra i migliori risultati, l’inossidabile Simonetta Bernardini che è seconda M5, il coach Gabriele Baroni chiude 8° M2, Sandro Prosperi è 6° M4 e Annalisa Basini, reduce da un infortunio al ginocchio, chiude in decima posizione M3.
Nella crono a squadre, un mare molto agitato ha costretto gli organizzatori a ridurre la frazione di nuoto, pur di non trasformare la gara in un duathlon ma, in ogni caso, la sfida è stata emozionante.
La Livorno Triathlon è presente con quattro squadre maschili e una femminile: la concomitanza dell’Elbaman ha ridotto di molto la partecipazione labronica a Cervia.
Gabriele Suardi, Davide Scherlj, Roberto Ria e Lorenzo Rossi infatti si sono cimentati sulla media distanza all’Elba, dove Lorenzo Rossi ha riportato un ottimo piazzamento, con una 12esima posizione assoluta e un terzo posto di categoria S4.
Ritornando a Cervia, la squadra femminile, composta da Annalisa Basini, Simonetta Bernardini, Monica Marchi e Serena Rossi chiude in 16esima posizione su 54 squadre.
In campo maschile, su oltre200 squadre, le quattro squadre labroniche presenti si sono fatte onore: Gabriele Baroni, Andrea Martinelli e Sandro Prosperi chiudono 24esimi; Evangelista Basile, Daniele Bertini, Edoardo De Montis e Alessio Vannozzi sono 40esimi. Bene anche la compagine presidenziale con Fabio Quaglierini, Guido Dimarzio e Luca Messina nonchè quella composta da Stefano Bartolozzi, Roberto Cardosi, Riccardo Monaco e Massimo Petracchi.
Cervia è sempre una garanzia: l’organizzazione impeccabile, il livello di competitività dei partecipanti e il clima di festa la rendono senza dubbio la competizione più attesa e amata dalla nostra squadra, per un degno finale di stagione.
Lascia un commento