E’ di oggi la notizia che la FITRI ha assegnato alla Livorno Triathlon – tra le altre – la qualifica di Società di Prima Fascia e la licenza di “Scuola Federale di Triathlon” con il massimo del punteggio.
La FITRI ha riconosciuto alla nostra Società le “Tre stelle”, dopo aver valutato una serie di parametri, tra cui il tipo e il numero delle attività svolte, il livello di formazione e il numero di addetti allo staff tecnico, oltre che la partecipazione e i risultati ottenuti nelle competizioni nazionali e regionali da parte del settore giovanile.
“E’ il premio per l’attività svolta negli ultimi anni, per la nostra presenza sul territorio alle competizioni regionali e nazionali, a cui si sono aggiunti inoltre i risultati di Margherita Voliani nell’atletica – che sono il frutto di un percorso di anni nella multidisciplina – e i risultati del settore “Giovanissimi” (siamo secondi a livello nazionale) che confermano la presenza di un vivaio importante“. Così commenta Enzo Fasano, tecnico e allenatore del settore giovanile insieme a Francesco Laino.
Grande la soddisfazione anche del Presidente Fabio Quaglierini che sottolinea come “la dedizione di due tecnici federali, altamente formati e appassionati è il segreto del successo del nostro settore giovanile, fiore all’occhiello nel panorama atletico cittadino e nazionale. Come Presidente di questa squadra non posso che essere soddisfatto e augurare ai nostri giovani di continuare a impegnarsi e a raccogliere i frutti delle loro fatiche, sempre con il sorriso, come ora, e nel rispetto dello spirito di lealtà agonistica che ci contraddistingue da sempre come Società“.
Lascia un commento