Riparte il Triathlon. A Marina di Pisa, incetta di podi amaranto. I nostri giovani tra i più forti.

Riparte il Triathlon. A Marina di Pisa, incetta di podi amaranto. I nostri giovani tra i più forti.

Quella di Marina di Pisa, svoltasi ieri, è stata una gara emozionante, forse perchè la prima della stagione, forse perchè i triatleti amaranto erano numerosi, certamente perchè i nostri giovani ci hanno fatto sognare.

Al loro esordio sulla distanza sprint i giovani YB Edoardo Manfanetti e Gaia Silvestri si piazzano quinti assoluti e il loro compagno Daniele Benedetti ottiene un decimo posto assoluto e la vittoria nella sua categoria. Molto buona anche la prestazione di Mathilde Marc che arriva seconda nella categoria Junior. I giovani triatleti allenati dal coach Fasano, agguerriti più che mai, hanno dato prova di determinazione e preparazione atletica di alto livello e stanno raccogliendo i frutti delle loro fatiche; siamo certi che questo è solo l’inizio per loro di un futuro sportivo ricco di soddisfazioni.

Anche tra gli atleti Age, non sono mancate le soddisfazioni.

Tutte le donne presenti sono andate fortissimo: Anita Ghelardoni (S1) si piazza quarta assoluta, Simonetta Bernardini è tredicesima assoluta e prima della sua categoria (M4), come Annalisa Basini per la categoria M3.

In campo maschile: Elia Rigatti – dodicesimo assoluto – è terzo nella categoria S3, Davide Scherlj – quindicesimo assoluto a 30″ da Rigatti – è terzo nella categoria S4 e, infine, l’immancabile Sandro Prosperi – atleta dell’anno in carica – sale sul secondo gradino della categoria M4.

Ottime posizioni di categoria per Lorenzo Rossi, Federico Grassi, Fabio Quaglierini, Gabriele Suardi, Riccardo Bertani e buone prestazioni anche per Guido Dimarzio, Saverio Biagini, Alessio Vannozzi, Paolo Favilla e Alessandro Ricci, quest’ultimo al suo esordio nella triplice.

Tutta la squadra dedica questa giornata di sport e amicizia all’amico e triatleta fortissimo Fabio Bellini, che aspettano al più presto sui campi gara!

FORZA FABIO!

Serena Rossi